Probabilmente anche tu bevi acqua solamente quando ne senti il bisogno, vero?
Nella frenesia del vivere moderno, sempre distratti da qualcosa, spesso si trascura l’importanza vitale dell’idratazione, che non significa bere nel momento in cui si ha sete quanto nel mantenere alta l’attenzione al proprio fabbisogno idrico durante tutta la giornata.
Nell’età adulta poi questo livello di attenzione risulta ancor più importante insieme al fatto di bere acqua buona e con un’alta energia vitale (come quella di sorgente).
Corretta idratazione non significa semplicemente bere acqua ma si riferisce anche e soprattutto alla sua qualità.
Noi di acqua-viva.it promuoviamo questa scelta da tanti anni e sosteniamo la necessità di adottare una soluzione naturale capace di donarti la migliore acqua possibile dal rubinetto di casa tua come fosse di sorgente, il purificatore e rivitalizzatore Revital appunto.
Ecco 6 motivi per cui dovresti bere acqua buona in maniera costante ogni giorno:
1. Mantenimento dell’Equilibrio Idrico:
Come ben sai il tuo corpo si compone per il 60% di acqua, ne deriva che un adeguato equilibrio idrico sia cruciale per molte funzioni vitali. L’acqua aiuta a regolare la temperatura corporea, favorisce la digestione e facilita il trasporto di sostanze nutrienti e ossigeno alle cellule.
2. Sostegno del Metabolismo:
Bere acqua può favorire un corretto metabolismo, aiutando il corpo a depurarsi da tossine attraverso l’urina. Ne seguirà anche il corretto funzionamento del sistema renale.
Inoltre una buona idratazione favorisce un miglior assorbimento di nutrienti dai cibi.
3. Supporto per la Funzione Cognitiva:
Concentrazione e attenzione nonché l’umore stesso sono strettamente connessi all’idratazione.
Bere un acqua alcalina, fine e leggera migliora il livello di idratazione generale e può contribuire a rendere una mente più lucida e reattiva a vantaggio anche della produttività.
4. Salute delle Articolazioni:
Le articolazioni sono costantemente lubrificate dal liquido sinoviale un po’ come gli ingranaggi del motore dall’olio, ecco allora che una corretta idratazione può ridurne l’usura e l’artrosi che si legano purtroppo all’avanzare dell’età favorendo e preservando la loro flessibilità.
5. Pelle Radiante e Salutare:
E’ davanti ai tuoi occhi ogni giorno, la salute della pelle è correlata strettamente alla giusta idratazione.
La secchezza cutanea è infatti spesso sintomo di scarsa idratazione, al pari delle rughe.
Se vuoi mantenere il più a lungo possibile un aspetto radiante devi necessariamente bere acqua, possibilmente rivitalizzata in quanto ancor più capace di idratare i tessuti.
Eliminare le tossine con l’acqua e grazie alla sudorazione va sicuramente a tutto vantaggio di una pelle più chiara e sana.
6. Controllo del Peso:
Quanto volte hai letto che in caso di fame sia utile prima bere un bicchier d’acqua?
Ebbene si l’acqua è davvero un ottimo alleato nel controllo del peso, mantenere la giusta idratazione può aiutare a ridurre il consumo di calorie inutili.
——-
Alla fine di questi punti possiamo affermare che l’acqua è un elemento fondamentale per il mantenimento di una buona salute in età adulta e che scegliere anche il miglior depuratore per l’acqua del rubinetto diventa una scelta vitale, contattaci per conoscere la nostra soluzione.
Far diventare l’idratazione parte integrante della routine quotidiana e non un optional all’occorrenza (quando hai sete) è un’abitudine che ti donerà ottimi benefici su salute fisica e mentale.