Come probabilmente già saprai le acque posseggono cariche di energie vitali differenti sulla base di una caratteristica in particolare, il loro movimento.
Acque dotate di alta energia vitale (dette acque vive) sono ad esempio le acque termali, quelle dei mari, di cascate o sorgenti di montagna, così come le acque piovane.
All’opposto ci sono acque povere di energia vitale (dette acque morte) come quelle stagnanti o ‘imprigionate’ in bottiglia per lungo periodo.
Nel suo percorso verso l’acquedotto l’acqua attraversa diversi strati di minerali della terra, questo fa in modo che si carichi di sostanze preziose ma anche di carica vitale ereditata proprio da questi minerali. Ecco spiegato perché alcuni tipi di acque mineralizzate posseggono carica vitale extra.
Nel sud-ovest della Francia c’è una città che sicuramente conosci, Lourdes, questa località è anche sorgente di una delle acque più dibattute della storia, per le sue ‘proprietà ritenute miracolose’. L’acqua di Lourdes è infatti nota per per l’ipotizzata elevata energia vibrazionale che molti credenti le attribuiscono.
Ovviamente l’interesse verso l’acqua di Lourdes è ampio così’ come tanti sono i dibattiti sul piano scientifico-spirituale.
Lourdes e la tradizione di guarigione
Correva l’anno 1858 quando le prime testimonianze di apparizioni mariane a Bernadette Soubirous si associarono ai ‘poteri miracolosi’ dell’acqua di Lourdes.
L’opinione di molti mette in correlazione l’elevata energia vibrazionale dell’acqua di Lourdes proprio con la presenza divina che si manifesterebbe in quel luogo.
E’ diventata credenza, specie tra i religiosi, che l’assunzione o comunque il contatto con tale acqua possa trasferire alle persone questa carica vitale favorendo guarigioni di ogni tipo.
Cosa dice la scienza sull’acqua di Lourdes?
Se i credenti tendono a spiritualizzare il dibattito sull’acqua di Lourdes, gli scienziati adottano un approccio più pragmatico, ovviamente.
Se da un lato si è dimostrata la presenza di un’ampia varietà di minerali, noti per i loro benefici sulla salute, nell’acqua di Lourdes tuttavia la connessione tra questi minerali e l’alta ‘energia vibrazionale’ rimane ancora da dimostrare scientificamente.
Basandosi anche sui principi di Masaru Emoto (ricercatore Giapponese sull’energia dell’acqua e su come le frequenze possano modificarne lo stato molecolare) alcuni studi hanno suggerito un’ipotesi interessante che mette in relazione la struttura molecolare dell’acqua con le preghiere dei credenti circostanti.
Queste ipotesi sono ancora nella fase embrionale, pertanto da considerare con estrema cautela.
Un altro aspetto da considerare nelle guarigioni di Lourdes è certamente l’effetto placebo che mette in relazione tali fenomeni principalmente con una dimensione psicologia che aumenterebbe in modo esponenziale la percezione dell’energia vibrazionale dell’acqua.
L’acqua minerale possiede maggiore carica vitale?
L’acqua di Lourdes rimane ad oggi un caso controverso, per qualcuno è miracolosa per altri è semplicemente più ‘ricca’ di oligo-elementi benefici per la salute rispetto ad altre acque, che possono aumentarne l’energia vibrazionale.
Noi di acqua-viva ‘sposiamo’ la seconda ipotesi, tant è che dal 2010 abbiamo scelto di promuovere un dispositivo unico che si fonda proprio sui principi della Natura, ovvero il depuratore e rivitalizzatore per acqua di casa Revital.
Revital è infatti la perfetta soluzione naturale per bere un’acqua buona, con i suoi oligoelementi resi più assimilabili e soprattutto con una ritrovata energia vitale, la stessa che aveva alla sorgente.
Se non hai ancora conosciuto questo unico purificatore naturale per acqua domestica ti suggeriamo di fare un giro sul nostro sito www.acqua-viva.it dove scoprirai cosa Revital può fare per te, in modo naturale..ovviamente 😉